Sono state diffuse e rese pubbliche alcune foto di Jeffrey Epstein morto in cella che mostrano il finanziere nel carcere di Manhattan e i tentativi di rianimazione.
Negli ultimi mesi il caso Epstein ha sicuramente attirato l’attenzione dei media internazionali. Ora, negli USA, sono state rese pubbliche alcune foto relative proprio al finanziere mentre si trovava in carcere. Nel dettaglio dei momenti della sua morte con tanti di tentativi di rianimazione avvenuti nel carcere di Manhattan.

Rese pubbliche le foto di Epstein morto in cella
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, e successivamente anche il media Tmz, ha reso pubbliche nuove immagini legate alla morte di Jeffrey Epstein, il finanziere morto suicida in carcere nel 2019 mentre era in attesa di processo per reati sessuali. I contenuti diffusi, di fatto una serie di fotografie molto forti, farebbero parte di un’ampia tranche di documenti con milioni di file diffusi nell’ultimo rilascio ufficiale relativo al caso.
I dettagli degli scatti diffusi: cosa mostrano
Nelle immagini in questione, il finanziere è immortalato in diverse situazioni. In alcune foto si vede Epstein, a torso nudo, con indosso i pantaloni arancioni da detenuto. In altri scatti è disteso su un lettino medico durante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico che si può riconoscere dai guanti chirurgici.
Tra le varie foto c’è anche una striscia di tessuto arancione che, secondo quanto riportato nei documenti, potrebbe essere stata ricavata dalla biancheria del carcere e utilizzata proprio da Epstein per impiccarsi alla struttura del letto. Il finanziere era stato trovato senza vita il 10 agosto 2019 nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di Manhattan. La sua morte è stata dichiarata ufficialmente un suicidio anche se nel corso degli anni non sono mancati sospetti e teorie complottiste, secondo cui il finanziere sarebbe stato ucciso per impedirgli di rivelare informazioni compromettenti su personaggi di spicco dei principali settori.